Kayak Tour Calafuria

 


Questa proposta è un invito alla esplorazione di uno dei tratti più interessanti della costa Toscana. L’imbarcazione fornita è il kayak sit on top biposto “inaffondabile”, dal quale è possibile scendere e risalire senza difficoltà anche in mezzo al mare e su cui è possibile portare una piccola sacca stagna, oppure pinne e maschera da sub.

La costa a sud di Livorno presenta caratteristiche speciali, molto apprezzate e gelosamente custodita dai locali che tradizionalmente la frequentano per bagni, tuffi, navigazioni ed immersioni.
La nostra proposta si snoda in un percorso lungo costa che da Antignano giunge a Quercianella, in uno dei luoghi più affascinanti della costa Toscana, dove il chiarore trasparente dell’acqua contrasta con la roccia ambrata ed il verde della macchia mediterranea. Lungo il tragitto si incontra una piccola grotta percorribile in kayak, quindi i meravigliosi scorci della scogliera di Calafuria, Sassoscritto e Romito, fino alla baia di Cala Leone, dove una piccola spiaggia ci accoglie per una sosta di relax, tuffi e bagni. Su tutto il tragitto gli amanti dello snorkelling potranno immergersi per scoprire le bellezze dei fondali e la ricca varietà della fauna ittica locale. Il percorso termina al porticciolo di Chioma nei pressi di Quercianella. Solo in caso di vento da sud, il percorso sarà svolto da Chioma verso Antignano.
Il tour dura circa due ore comprese le brevi soste, ma può essere prolungato ad libitum in base alle esigenze concordate con la guida comprendenti un pranzo al sacco da consumare durante il tragitto.

Prenota ora per Kayak Tour Calafuria 

La prenotazione sarà attiva solo se effettuata con almeno 48 ore di anticipo

Costo:

  • KAYAK TOUR CALAFURIA : 50€ (minimo 4 pax)

Cosa portare:

  • costume da bagno;
  • ricambio intimo e asciugamano;
  • cappello e crema solare;

Per gruppi oltre i 10 pax  si consiglia di contattare  la segreteria per concordare  modalità e tempi.

Modulo di Prenotazione

Informazioni Personali

Per prenotazioni a breve termine, ovvero richieste entro le 48 ore dalla data dell'attività richiesta, si consiglia di contattare la segreteria al +39 340 97 62 477 immediatamente dopo aver inviato la richiesta attraverso questo modulo.

DOVE SIAMO

Piazza del ponte d’oro, 12A Chifenti – Borgo a Mozzano (LU), per arrivare a destinazione fare riferimento al Ponte delle Catene (in foto) che collega la frazione di Fornoli e Chifenti. Ampio parcheggio a disposizione.

Aguaraja canoa & rafting

Contattaci

Pin It on Pinterest